Un terrazzo sospeso in un’atmosfera metafisica, di cui si è curato il planting design, in una felice collaborazione con lo studio Isacco Brioschi Architects, incaricato del progetto di ristrutturazione degli interni e creatore del layout del terrazzo.

Le scelte materiche selezionate dallo studio di architettura hanno un’anima densa e solida, come il Corian dai riflessi metallici per gli arredi ed il WPC per le fioriere e la pavimentazione; per controbilanciarne il peso visivo sono state affiancate composizioni di specie botaniche vaporose e leggere, grafiche ed eleganti: l’esito complessivo è un quadro di sofisticata armonia.

Un connubio di materia viva ed inerte, stagliata sullo sfondo del cielo urbano, movimentata e completata da sculture, di gusto contemporaneo con l’ artista Giuseppe Spagnulo, o di ispirazione orientale con l’artista Kazuhito Nagasawa, entrambe selezionate dai gusti raffinati dei proprietari di casa.

Le opere d’arte si inseriscono come elementi compositivi preziosi e necessari in uno spazio di riflessione, bellezza e puro godimento, sempre visibile dalle stanze più intime dell’appartamento.

ZEN ALL’ITALIANA
MILANO