VINCITORE DEL FINALIST AWARD NELLA CATEGORIA ‘GREAT SHOW GARDENS’
Lo show garden, creato nel centro della megalopoli di Mosca, sottolinea il legame fondamentale tra luce, la percezione dei colori ed il benessere.
Micropaesaggio urbano dai toni vivaci, aperto a tutti i passanti, esso rappresenta un rifugio intimo e segreto in un’elegante via popolata dai marchi più rappresentativi della moda internazionale, Stoleshnikov lane.
Il lampadario artistico, concepito dalla garden designer, riproduce un fiore di fucsia che cambia tonalità in relazione all’intensità della luce. Sollecitato dalla brezza, esso risponde con una danza vibrante, delicata e ipnotizzante, amplificata dalla sua ombra. Lo chandelier diventa l’irresistibile punto focale appena oltrepassata la tenda di ingresso, invitante e leggera, che in trasparenza rivela una successione di archi dai toni accesi, circondati da una vegetazione lussureggiante e da ampie sedute che suggeriscono una sosta.
Attraverso il percorso poetico, in un luogo pieno di bellezza e armonia, movimentato dal ritmo del vento, si riscopre l’accordo con una natura amica che accoglie nel suo abbraccio, anche nel cuore delle città.
Pubblicato on line su Interior Russia
Pubblicato on line su INTERNI
Pubblicato sulla rivista GARDENIA
OPEN INTERNATIONAL COMPETITION OF URBAN LANDSCAPE DESIGN ‘FLOWER JAM’- TEMA EDIZIONE 2018: ‘BRIGHT COLORS’ Moscow, Russia